Super Walls 2025 chiude in festa a Villa Draghi

Luci soffuse, sorrisi, musica e tanti volti amici: si è chiusa così, nella splendida cornice di Villa Draghi a Montegrotto Terme, l’edizione 2025 di Super Walls, la Biennale di Street Art che in queste settimane ha trasformato Padova e 13 comuni della provincia in un’enorme galleria d’arte a cielo aperto.

A fare da padroni di casa, stavolta, sono stati proprio gli artisti e tutte le persone che hanno reso possibile questo sogno collettivo: curatori, volontari, partner, amministratori e cittadini, riuniti tra il verde dei colli per festeggiare la fine di un percorso fatto di muri dipinti, incontri, emozioni e visioni condivise.

Durante la serata non sono mancate le sorprese: tra queste, la premiazione del contest #ScattaIlTuoSogno, che ha raccolto centinaia di scatti da parte di visitatori e appassionati. Immagini che raccontano non solo le opere, ma anche gli sguardi, i dettagli e le storie che ognuno ha saputo cogliere lungo il percorso del festival.

C’è ancora chi sta completando gli ultimi ritocchi ai propri muri, ma il cuore di Super Walls ha già battuto forte: sui muri, tra le persone, e in serate come questa. Perché quando l’arte esce dagli spazi chiusi e incontra la vita quotidiana, non è mai solo un addio, ma l’inizio di qualcosa che resta.