SUPER WALLS BIENNALE STREET ART 2023

MEET THE

ARTIST

DOA OA

Doa Oa è un’artista galiziana (Spagna) laureata in Fotografia e Belle Arti, che vive tra Spagna, Messico e Portogallo.

Dopo un primo periodo di sperimentazione con diverse tecniche espressive, scopre la possibilità di far parte del tutto, aiutando il regno vegetale a recuperare lo spazio perduto. È in quel momento che inizia il suo progetto di riforestazione, finalizzato alla trasformazione dello spazio pubblico e alla rinascita dei luoghi attraverso interventi murali a tema vegetale.

La forza trainante di questa idea era e continua ad essere l’urgente necessità di riconoscere e rispettare il contesto naturale e l’intero ambiente vegetale e l’importanza di risvegliare nella nostra coscienza l’idea che siamo parte di un tutto.

Ha partecipato a numerosi festival d’arte e residenze in Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Messico e Grecia.

MEET THE

OPERA 2023

L’Atropa Belladonna è protagonista assoluta di questo murale dipinto con uno stile che cerca di ricreare nei dettagli la botanica della pianta. Le sue foglie dalle diverse sfumature di verde, le sue bacche scure e i suoi fiori viola si estendono per tutta la parete. Con questo lavoro l’artista prosegue il suo progetto Reforestando, con cui cerca di portare sui muri delle città la rappresentazione di piante importanti e dai preziosi benefici per la vita dell’uomo. Piante per usi medicinali, alimentari, mistici e per le tinture: realizzarle in forma di grandi murales significa dare loro attenzione incuriosendo gli spettatori con l’intento di generare consapevolezza sulle potenzialità della natura. Il rispetto per il regno vegetale è generato dalla comprensione di quanto esso sia importante per la sopravvivenza del pianeta.