MEET THE

ARTIST

GLOAR – La Crémerie

Originario della periferia di Parigi, ha cominciato a realizzare graffiti nel 2006. Influenzato dai diversi pittori che lavoravano intorno a lui, è stato immediatamente attratto dal carattere irriverente e dalle dimensioni fuori dal comune delle loro opere. Dopo un viaggio a Bruxelles per studiare grafica, si è ritrasferito a Rennes nel 2016 per unirsi al collettivo La Crémerie e diventare un professionista nel campo della creazione grafica.

Fin dall’inizio affascinato dall’arte del lettering dei suoi predecessori, è quasi naturale che si sia specializzato nel lavoro sui caratteri, evolvendo tra astrazione grafica, opere digitali e calligrafia tradizionale.

Attivo per diversi anni nella realizzazione di graffiti nella regione parigina con l’amico Fortunes, Gloar oggi vive a Rennes e opera nella crew La Crémerie con Ofet e lo stesso Fortunes.

MEET THE

OPERA 2023

MARZIA: Le facciate grigie dell’istituto prendono vita grazie a un’opera ispirata al graffitismo tradizionale. Un intreccio fatto di colori fluo, forti contrasti e linee potenti crea un pattern in cui emerge chiaramente l’impronta del lettering wildstyle dando origine a un murale astratto di grande impatto. L’intento dell’artista è quello di riuscire a trasmettere al grande pubblico le stesse emozioni provate dai graffitari quando si trovano di fronte a un’opera di street art particolarmente complessa in cui un occhio poco allenato fatica a riconoscere le singole lettere.