MEET THE ARTIST

CAROLÌ

Carolina Blanco, in arte Carolì, nasce nel 1986 a Buenos Aires, in Argentina, da famiglia di origini italiane. A soli quindici anni si trasferisce con la famiglia a Padova, un passaggio radicale che segnerà profondamente il suo immaginario e il suo percorso artistico, aprendo le porte a una sensibilità ispirata all’estetica e alla cultura europea.

Dopo la maturità, si laurea presso il corso DAMS dell’Università di Padova, per poi approfondire il rapporto tra arte ed espressione personale attraverso un Master in Arteterapia Integrata conseguito a Milano. La sua ricerca artistica si caratterizza per una forte spinta sperimentale e un approccio multidisciplinare: dalla street art agli acquerelli, fino all’uso della cartapesta, ogni tecnica diventa per Carolì uno strumento per esplorare emozioni, memorie e visioni interiori.

Il suo lavoro riflette un universo intimo e personale, in cui l’atto creativo si intreccia con la dimensione terapeutica ed evocativa del ricordo, radicato nell’infanzia ma costantemente riletto alla luce di un presente dinamico e colorato.

THE OTHER ARTISTS

Check out the artists (also from past editions)

Tieniti aggiornato seguendo i nostri social.
Ci trovi su facebook e instagram

Keep up to date by following our socials.
You can find us on facebook and instagram