La Cremerie

La Cremerie

Gloar
Attivo per diversi anni nella realizzazione di graffiti nella regione parigina con Fortunes, Gloaros oggi vive a Rennes e opera nell'associazione La Cremerie con Mya, Fortunes e Hayku il cuculo.

Fortunes
Originario della regione francese di Parigi, ha vissuto a Montreal per due anni ed è tornato a Rennes dal 2014. Attualmente dipinge sotto lo pseudonimo di Fortunes (in contraddizione con la storia del suo conto in banca...)
Proveniente dal mondo dei graffiti, produce affreschi per pareti e tele su quasi tutti i formati e supporti. Specializzato in set e personaggi, Fortunes cerca di spingersi sempre più nella tecnica e nella composizione per raggiungere sempre nuove vette di sperimentazione.

Mya
Un maestro d’arte e tecnologia digitale. La strada diventa presto il campo di gioco in cui svilupperà il suo stile, la sua relazione con pubblico, ma soprattutto la sua spontaneità.
Grazie alla qualità del loro lavoro svolto con La Crémerie e il consenso del pubblico, Mya e il resto della crew sono tra i fondatori di Asarue, una seconda associazione che riunisce questa volta diverse dozzine di artisti, con l'obiettivo di promuovere l’arte urbana in accordo con il città di Rennes. E’ autore di opere realizzate con molteplici tecniche, tra cui dipinti, sculture e installazioni.

Hayku
Primi passi mossi da autodidatta, Hayku ha scoperto i graffiti sui banchi di scuola. Attratto dalla ricchezza di questa forma d’arte e dal suo impatto visivo, decide presto di dedicarsi interamente all’arte e lascia il suo lavoro per unirsi alla crew de La Crémerie.

Torna su