APERITIVO CON L’ARTISTA 13/06

Aperitivo con l’artista

Giovedì 13 giugno 2019

Padova, ore 18.30 – Caffè Pedrocchi

Sarà il Plateatico del Caffè Pedrocchi ad ospitare, il giorno di Sant’Antonio (13 giugno dalle 18.30 in poi), un aperitivo decisamente originale, che vedrà come protagonisti della serata i noti street artists padovani Tony Gallo e Axe. I due si racconteranno al pubblico spiegando cos’è e cosa è diventata la Street Art, da “illegale” a rivitalizzante di spazi degradati della città, moderati dalla giornalista Micaela Faggiani.

I due artisti fanno parte del gruppo dei 16 colleghi italiani e francesi che prendono parte a Super Walls 2019, dipingendo una ventina di muri di grandi dimensioni tra Padova e Abano Terme.  Per pittare durante la manifestazione, gli artisti utilizzano i colori Airlite, che hanno la capacità di purificare l’aria depurandola dall’88,8% dagli agenti inquinanti. Le opere d’arte così realizzate si trasformano in un ideale bosco diffuso che riossigena la città: ad ogni metro quadro di pittura corrisponde un metro quadro di foresta.

L’attenzione all’ambiente e all’ecologia è in prima linea nel Festival e lo sarà anche nell’appuntamento del Pedrocchi. All’aperitivo, oltre ai due artisti, saranno presenti anche l’ideatore della tecnologia Airlite Massimo Bernardoni e il Presidente del MAAP di Padova Domenico Minasola. E ancora l’assessore alla Cultura del comune di Padova Andrea Colasio e l’assessore alla Cultura del comune di Abano Terme Cristina Pollazzi.

È consigliata la Prenotazione ai tavoli.

Info e reservation
Tel. 0498781231
prenotazioni@caffepedrocchi.it

 

APERITIVO CON L’ARTISTA 13/06
Torna su