Super Walls, il logo 2025 è firmato da Vincent Gibeaux

A simboleggiare l’incontro tra tecnica e creatività, tra sogno e progettazione, è un pittore-robot il protagonista del nuovo logo ufficiale di Super Walls, presentato ufficialmente durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2025, che si è tenuta il 28 aprile al Palazzo della Ragione di Padova. L’autore è l’artista francese Vincent Gibeaux, uno dei protagonisti dell’edizione di quest’anno.

Il logo rappresenta un robot armato di bomboletta spray e pennello, immerso in un paesaggio urbano che richiama simbolicamente Piazza delle Erbe e il Palazzo della Ragione, cuore storico della città di Padova. Un’illustrazione che racchiude l’identità doppia di Super Walls: profondamente legata al territorio, ma anche proiettata verso il futuro dell’arte urbana.

Con questo nuovo segno visivo, Super Walls rinnova il proprio linguaggio grafico e prosegue nella tradizione di affidare il logo a uno degli artisti coinvolti in ogni edizione: dopo La Crémerie (2019), Any About New York (2021) e Shife (2023), nel 2025 è Gibeaux a dare forma visiva allo spirito della Biennale.