MEET THE

ARTIST

(PREVIOUS EDITIONS)

ANNA CONDA

Nata in Russia, lavora e vive in Francia dal 2011. Ha terminato gli studi nel 2019 presso la School of Plastic Arts and Art Science all’Università Paris 1 La Sorbonne.

Tra i suoi primi lavori spiccano sculture e installazioni con tecniche e materiali misti. La sua ricerca artistica si è poi orientata verso la street art e la pittura murale. Dal 2017 viaggia e realizza murales in diversi angoli del mondo: Perù, Portogallo, Francia, Russia.

Le sue creazioni e il suo universo sono ispirati ai simboli e agli elementi di diverse culture e tradizioni e alle sue esperienze personali in svariati luoghi: dalle foreste siberiane alle giungle amazzoniche, attraversando le montagne dell’Europa. Le sue opere hanno un forte accento multiculturale, in cui chiunque può ritrovarsi e identificarsi in elementi che sottolineano la connessione con la natura, la saggezza degli indigeni dell’Amazzonia con la loro conoscenza del mondo vegetale e animale, la filosofia degli antichi greci. Motivi arcaici e simboli cosmopoliti, energie cosmiche con i loro enigmi e misteri sono mescolati al fine di spronare l’osservatore ad aprirsi all’arte, a sognare e a fare collegamenti con elementi diversi.

MEET THE

OPERA 2023

THE WAY OF FREEDOM: Quest’opera vuole essere un tributo alle culture indigene di tutto il mondo, che celebrano la natura come loro Madre. Protagonista della scena, all’interno di un’onirica foresta incantata, è una ragazza dallo sguardo serio e dai lineamenti gentili, con sgargianti piume colorate tra i capelli, nell’atto di lasciare libero di volare un piccolo e luminosissimo colibrì. L’artista ci invita a guardare, ascoltare, toccare e sentire ciò che ci circonda per percepire meglio una natura a volte dimenticata, troppe volte soffocata dal caos cittadino. Il murale vuole aprire, nello spazio urbano in cui è ubicato, uno squarcio su questa magica radura e aspira a essere uno stimolo ad ascoltare, osservare e riscoprire gli spazi verdi.